Notice: Please configure GTranslate from WP-Admin -> Settings -> GTranslate to see it in action.

Quanto costa un wrapping?

Il wrapping, ovvero la decorazione con pellicole adesive di alta qualità, sta diventando sempre più una pratica utilizzata. Sono sempre di più le persone che chiedono di personalizzare il proprio veicolo. Infatti oggi non sono solo contattato da aziende che vogliono decorare le proprie flotte aziendali e i team racing che vogliono delle livree per i loro mezzi, sempre di più anche i privati chiedono dei lavori grafici, piccoli e grandi.

Essendo una tecnica ancora “giovane”, molte persone non hanno ben chiaro quanto possa costare un wrap, che sia un cambio colore totale oppure l’applicazione di una grafica parziale.

Molti, errando, paragonano il wrapping alla verniciatura classica e fanno delle comparazioni di prezzi tra le 2 tecniche.

Per determinare il costo di un wrap, che sia cambio colore o grafica personalizzata, ci sono diversi fattori da prendere in considerazione e primo tra tutti la pellicola che viene utilizzata. Ci sono importanti variazioni di prezzo e di qualità tra i diversi marchi produttori di pellicole adesive.


Altri fattori che fanno variare il prezzo sono le dimensioni del veicolo; la complessità delle superfici e dell’applicazione; il luogo dove sarà fatto il wrapping e, se vi è anche una grafica personalizzata, bisogna aggiungere il costo dello sviluppo grafico del progetto.


Per queste ragioni è sempre necessario fare un preventivo personalizzato sul singolo progetto ed è bene fornire tutte le informazioni necessarie per fare un preventivo personalizzato.



Hai un progetto in mente? Scrivimi una email e descrivimi la tua idea, clicca qui.

Add comment: